La crisi economica mondiale sta impoverendo intere nazioni, solo un partito con grandi ideali ed una visione globale delle esigenze dei popoli può realmente contribuire ad un’efficace soluzione del dramma mondiale che investe intere popolazioni. Sempre più l’economia globalizzata spinge grandi masse di persone verso la soglia dell’indigenza e del degrado. Se a tale stato non si pone un freno, ben presto si avrà una destabilizzazione mondiale sia economica che politica. I partiti di sinistra attivi attualmente nei vari Stati, o sono complici di questa crisi o non hanno nessuna idea o programmi per uscire dall’attuale emergenza mondiale. In realtà essi tendono solo a perpetuare la loro posizione per interessi specifici e di poltrone. Il PSU con i suoi ideali di libertà, giustizia, fratellanza, solidarietà e prosperità e con la sua teoria economica basata sull’occupazione e lo sviluppo può efficacemente contribuire alla soluzione della crisi mondiale, propugnando la sostituzione di un’economia di crisi permanente con quella di un reale sviluppo e benessere dei popoli.

Il PSU con i suoi ideali di libertà, giustizia, fratellanza, solidarietà e prosperità e con la sua teoria economica basata sull’occupazione e lo sviluppo può efficacemente contribuire alla soluzione della crisi mondiale

La concezione di una nuova innovativa economia, basata sui fattori sociali dello scambio dei beni e di un sistema economico fatto per l’uomo, per la sua evoluzione materiale e spirituale, questo porterebbe a radicali cambiamenti dei rapporti e delle regole economiche. Sulla base di questa nuova teoria ogni atto produttivo ed economico sarebbe valutato secondo il suo vero e concreto apporto nel quadro della generale prosperità dei singoli e dei vari Stati. È un cambiamento epocale a cui aspira il PSU a fronte di una crisi epocale che tende ad impoverire l’uomo spiritualmente e materialmente. Per avere più informazioni sul PSU il lettore può collegarsi al sito www.partitosocialistauniversale.it.

Gennaro Ardolino
Fondatore del PSU

Articolo pubblicato all’atto della fondazione del Partito Socialista Universale.